Il digital marketing unisce i fondamenti del marketing tradizionale alle caratteristiche peculiari di Internet, contribuendo a stabilire un rapporto più solido e duraturo con la clientela.
Sinergia tra digital e marketing tradizionale
Siamo in grado di gestire tutte le attività di marketing condotte da un’azienda attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali in sinergia con gli altri strumenti del marketing tradizionale per creare una comunicazione integrata, personalizzata e interattiva in grado di aiutare l’impresa a sviluppare e fidelizzare maggiormente la propria base di clienti.
Se da un lato, l’impresa è in grado di definire messaggi promozionali e iniziative di web marketing su misura, dall’altro, il consumatore è libero di esprimere le proprie esigenze direttamente all’impresa in risposta alle sue comunicazioni di marketing. Il consumatore non soltanto può decidere i contenuti e le modalità dello scambio con l’azienda, ma può anche condividere con altri soggetti le proprie esperienze di acquisto e di consumo favorendo così il passaparola tra i consumatori.
Selettività e personalizzazione del messaggio, interattività del processo di comunicazione e misurabilità dell’efficacia dell’azione svolta dall’impresa sono gli elementi qualificanti del digital marketing.
Tra i principali strumenti del digital marketing che Tesecom è in grado di fornire sono:
Commenti recenti